SAN SOSTENE Drammatico incidente in serata a San Sostene, lungo la SS106 dove, per cause in corso di accertamento, un’auto, una Peugeot 207 è finita fuori strada, ribaltandosi, causando la morte di due persone di 29 anni, Davide e Gabriele Origlia. Sul posto è giunta una Squadra dei Vigili del fuoco del comando di Catanzaro distaccamento di Soverato. Il loro intervento è servito ad estrarre una delle salme rimasta incastrata tra le lamiere dell’abitacolo ed alla messa in sicurezza del sito e della vettura. Sul posto anche i carabinieri per gli adempimenti di competenza.
Davide e Gabriele sono rispettivamente la quarta e la quinta vittima sulla Statale 106 nel 2022 dopo Luca Laudone, di 19 anni, deceduto in uno scontro a Corigliano-Rossano e Pasquale Varano, di 74 anni, deceduto a seguito di uno scontro a Sant’Andrea Apostolo dello Jonio, entrambi il 10 gennaio scorso, e Aurelio Giorgi di 47 anni deceduto a seguito di uno scontro a Riace, lo scorso 11 gennaio.
«La morte di questi due giovani ragazzi – dichiara Leonardo Caligiuri, presidente di “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” – è dolorosissima. Perché allunga il triste elenco delle vittime della Statale 106 in Calabria e poi, soprattutto, perché con loro muore, giorno dopo giorno, la speranza di veder cambiare qualcosa. Spiace dover constatare – va avanti il presidente Caligiuri – che ancora oggi si sentono politici parlare del Ponte sullo Stretto quanto, invece, sulla costa jonica calabrese abbiamo una urgenza infrastrutturale che riguarda la vita di migliaia e migliaia di cittadini che meritano una mobilità sicura, dignitosa e, soprattutto, degna di un paese Civile».
x
x