Ultimo aggiornamento alle 9:23
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

il confronto

Caro bollette, Sposato: «Con i rincari c’è il rischio di acutizzare disagi e difficoltà»

Il segretario generale della Cgil Calabria ha interloquito con il presidente della Regione e con le forze di opposizione

Pubblicato il: 01/02/2022 – 17:24
Caro bollette, Sposato: «Con i rincari c’è il rischio di acutizzare disagi e difficoltà»

CATANZARO «Il segretario generale della Cgil Calabria Angelo Sposato ha avuto modo di interloquire telefonicamente e cordialmente, in queste ultime ore, con il presidente della Regione Roberto Occhiuto e con tutti i capigruppo di opposizione in Consiglio regionale Nicola Irto, Davide Tavernise, Amalia Bruni e Ferdinando Laghi per manifestare viva preoccupazione circa le difficoltà economiche e di disagio che vivono ampie fasce della popolazione calabrese e che tale condizione potrebbe acutizzarsi con il rincaro di tariffe e bollette». Lo riferisce un comunicato della Cgil Calabria.
«A questo proposito – è detto nel comunicato – si è chiesto il massimo impegno a tutto l’arco politico in Consiglio regionale per individuare misure di sostegno economico e ristori alle persone disagiate. Altresì si è avviata una prima discussione sulle grandi opere strategiche che dovrebbero trovare terreno di confronto comune tra maggioranza, opposizione, parti sociali, amministrazioni locali, a partire dall’intero tracciato della statale 106 e della ferrovia ionica. Occorre creare sinergie – riporta ancora la nota – scevre da ogni pregiudiziale ideologica e da municipalismi che non servono su grandi opere strategiche nazionali che insistono su grandi corridoi internazionali e mettono in sicurezza i cittadini. Nei prossimi giorni partiranno dei confronti specifici e di merito su tali questioni».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x