Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

gli interventi

Denunciati per spaccio dopo un inseguimento a Vibo

Gli agenti della Volante hanno raggiunto due uomini in fuga su un’utilitaria. Sequestrati pistole e fucile in un altro controllo

Pubblicato il: 03/02/2022 – 11:26
Denunciati per spaccio dopo un inseguimento a Vibo

VIBO VALENTIA La Squadra mobile di Vibo Valentia ha portato a termine un’attività sul territorio che si è conclusa con due persone denunciate, un’altra segnalata al Prefetto e il ritiro di armi da fuoco, due pistole e un fucile.
Nei giorni scorsi, a Vibo, una pattuglia della Squadra Mobile ha intercettato un’autovettura i cui occupanti, per il loro modo di procedere alla guida e per la circospezione con la quale si guardavano intorno, hanno attirato l’attenzione dei poliziotti. Gli agenti, pertanto, hanno deciso di procedere a un controllo intimando l’Alt all’auto. La reazione del conducente dell’utilitaria è stata quella di ignorare il segnale e darsi alla fuga: ne è nato un inseguimento per le vie della città durante il quale, in prossimità di una curva, i due a bordo si sarebbero liberati di qualcosa dal finestrino. Dopo non poche difficoltà, l’auto è stata fermata dai poliziotti che hanno anche recuperato quanto pochi istanti prima era stato gettato dal finestrino: si trattava alcuni involucri di marijuana. Così, dopo la completa identificazione dei due, questi sono stati denunciati a piede libero per il reato di detenzione di droga ai fini di spaccio.

Perquisito in centro

Durante un altro intervento sempre in questo centro cittadino, un altro equipaggio della Squadra Mobile ha bloccato e controllato di un uomo che si aggirava nei pressi di una piazzetta del luogo, abituale ritrovo di ragazzi. L’immediata perquisizione ha consentito di rinvenire una pietra di colore marrone che è risultata corrispondere a circa 10 grammi di hashish.

Sequestrati due pistole e un fucile

Infine, lo scorso fine settimana agenti della Squadra Mobile e della Squadra Volante, hanno effettuato un intervento congiunto nell’abitazione di un individuo affetto da diversi problemi di natura comportamentale. Più approfonditi accertamenti hanno consentito di verificare che la famiglia di appartenenze aveva nella disponibilità delle armi che erano rimaste in casa a seguito della morte dell’anziano padre. Pertanto, al fine di evitare che di esse si fosse potuto fare un uso distorto, per ragioni di Ordine e di Sicurezza pubblica nonché di Pubblica incolumità, i poliziotti hanno ritirato due pistole e un fucile.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x