VIBO VALENTIA Altri 140mila euro all’anno per la comunicazione, fino al termine delle procedure di accorpamento e costituzione della nuova Camera di commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia. In attesa che l’accorpamento e le sue farraginose manovre si compiano, la Camera di commercio di Vibo Valentia decide di continuare ad avvalersi dei servizi di Ic Outsourcing, società in house (ne sono proprietari moltissimi enti camerali italiani, con quote molto diverse fra loro: la quota di maggioranza relativa, oltre il 38% è di Infocamere scpia, seguono gli enti di Torino, Roma, Padova e Milano) del sistema camerale. La determina, “Servizio di supporto alla Comunicazione della Camera di Commercio di Vibo Valentia: proposta IC Outsourcing: riformulazione servizio comunicazione istituzionale”, è firmata dal segretario generale Bruno Calvetta e dal commissario straordinario Sebastiano Caffo e decide di aderire alla proposta dell’azienda di riformulazione «del contratto in essere sottoscritto con la Camera di Commercio di Vibo Valentia per il servizio di Comunicazione, giusta determina camerale numero 46/2021, relativamente alle sole attività strettamente connesse alla Comunicazione istituzionale da svolgersi con personale ICO, profilo Senior». La comunicazione istituzionale non si può fermare, e una proroga è il modo più veloce per rinnovare i servizi con costo «aggiornato a 140.340 euro annui con acconti mensili pari
a 11.695 euro». Un leggero aumento (circa 5mila euro) rispetto al contratto precedente, sottoscritto nel luglio 2021. Ma la Camera di Commercio di Vibo decide comunque di non tirarsi indietro: la Relazione previsionale e programmatica per l’anno 2022, infatti, «prevede tra gli obiettivi strategici un’articolata attività di comunicazione finalizzata a diffondere al sistema imprenditoriale del territorio le attività ed i progetti camerali con l’obiettivo di incidere sulla ripresa delle attività produttive in questo particolare momenti di incertezza e di crisi aggravata anche dal perdurare della pandemia da Sars Cov 2». Comunicare per scacciare la crisi. (redazione@corrierecal.it)
x
x