Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Lirica

“Voci Mascagnane”, secondo posto per Giorgia Teodoro

La soprano catanzarese si è aggiudicato il secondo gradino del podio del Concorso Internazionale che si è tenuto a Livorno

Pubblicato il: 07/02/2022 – 16:13
“Voci Mascagnane”, secondo posto per Giorgia Teodoro

CATANZARO La ricordiamo, ma non solo, straordinaria soprano nella esibizione a Catanzaro al Teatro Politeama nella “Cavalleria Rusticana” di Pietro Mascagni. È Giorgia Teodoro nata e cresciuta a Catanzaro che ormai è lanciatissima nel mondo della lirica con tournée nei teatri di tutta Italia in importanti stagioni artistiche. Un ulteriore riconoscimento all’artista è arrivato dal concorso internazionale “Voci Mascagnane”, promosso dal dipartimento “Mascagni” della Fondazione Teatro Goldoni di Livorno, con la finalità di individuare interpreti per il repertorio mascagnano e verista.
Gli iscritti al concorso, provenienti da tutto il mondo, sono stati 65 e Giorgia Teodoro si è classificata al secondo posto. Le varie fasi concorsuali si sono svolte dal 3 al 5 febbraio u.s., presso il teatro della città toscana che ha dato i natali al compositore e maestro d’orchestra Pietro Mascagni. Il Concorso Internazionale si è avvalso di una commissione giudicatrice composta da sovrintendenti, direttori artistici di importanti teatri d’opera e critici musicali. Il presidente di giuria è stato il basso di fama mondiale Roberto Scandiuzzi.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x