Ultimo aggiornamento alle 19:46
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Dal nazionale

Pechino 2022, Pellegrino va in argento. Italia oro nel Curling

Nello sci di fondo il campione si piazza al secondo posto. Stefania Constantini e Amos Mosaner hanno battuto i norvegesi

Pubblicato il: 08/02/2022 – 19:00
Pechino 2022, Pellegrino va in argento. Italia oro nel Curling

PECHINO Federico Pellegrino porta a casa la medaglia d’argento nello sprint tecnica libera dello sci di fondo alle Olimpiadi invernali di Pechino. «Quattro anni dopo Pyeongchang il fondista #ItaliaTeam è ancora sul podio olimpico! Medaglia d’Argento anche nella sprint tl dei Giochi di #Beijing2022!», si legge sull’account Twitter del Coni.
Pellegrino, classe 1990, è stato campione del mondo nella sprint a Lahti nel 2017 e ha vinto due Coppe del Mondo di sprint e un’altra medaglia d’argento olimpica: alle Olimpiadi di Pyeongchang 2018 aveva vinto l’argento nella stessa gara. La medaglia d’oro oggi va al norvegese Johannes Klaebo (oro anche quattro anni fa), al terzo posto il russo Terentev.

Medaglia d’oro nel Curling

Arriva dal curling la seconda medaglia d’oro dell’Italia ai Giochi olimpici di Pechino: Stefania Constantini e Amos Mosaner l’hanno vinta nel torneo di doppio misto battendo 8-5 i norvegesi Kristin Skaslien e Magnus Nedregotten.
Gli azzurri con questo successo hanno fatto l’en plein, 11 vittorie su 11 incontri; la loro medaglia è la prima in assoluto per il curling italiano alle Olimpiadi.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x