Ultimo aggiornamento alle 12:09
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il caso

Furti a Lamezia, ladro in azione con il volto mascherato: indagano i carabinieri

Da giorni circola un video che potrebbe aver immortalato il presunto responsabile. I militari contano di chiudere il cerchio molto presto

Pubblicato il: 16/02/2022 – 13:49
di Giorgio Curcio
Furti a Lamezia, ladro in azione con il volto mascherato: indagano i carabinieri

LAMEZIA TERME Un video che circola in rete, sui social, ma anche (e soprattutto) attraverso i canali WhatsApp e Telegram. Una pratica sempre più frequente, non solo tra i più giovani, ma che spesso supera molti confini, da quelli leciti a quelli del buon senso, nonostante le “buone” intenzioni. Come è successo a Lamezia Terme dove da giorni alcuni secondi di un video registrato da una telecamera di sorveglianza posta all’esterno di un’abitazione, hanno immortalato quello che è il presunto autore di un tentativo di furto nel quartiere Savutano.

Il video

Dopo pochi secondi nelle immagini di sorveglianza fa capolino un soggetto, presumibilmente un uomo, incappucciato e con il volto completamente mascherato, e che si aggira furtivamente attorno all’1.53 dello scorso 14 febbraio 2022. In mano ha alcuni attrezzi funzionali allo scasso, si ferma davanti al cancello, e poi in punta di piedi – sperando di essere quanto più silenzioso possibile – attraversa la strada e tenta di scavalcare un muro di cinta di un’abitazione.

Le indagini

Un episodio inquietante e che ha già suscitato apprensione fra i residenti. Ma sul caso si sono già mossi i Carabinieri di Lamezia Terme. Secondo le prime risultanze investigative infatti potrebbe trattarsi di soggetti già responsabili di altri episodi di furti avvenuti nei giorni scorsi, attorno ai quali però il cerchio potrebbe chiudersi molto presto. (redazione@corrierecal.it)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x