COSENZA Rosaria Succurro sarà la candidata alla presidenza della Provincia di Cosenza per il centrodestra. La candidatura della sindaca di San Giovanni in Fiore è emersa al termine di un incontro tra tutte le forze del centrodestra. Sarà dunque la Succurro a sfidare il candidato del Partito democratico Ferdinando Nociti nella tornata elettorale del 20 marzo per eleggere la nuova amministrazione provinciale di Cosenza.
Il vertice che ha designato la Succurro si è tenuto proprio per scegliere la candidatura alla presidenza della Provincia e le strategie per le prossime amministrative comunali. All’incontro, che segue quello di venerdì scorso, hanno partecipato Pierluigi Caputo, Pasqualina Straface e Katya Gentile in rappresentanza della delegazione di Forza Italia. Mentre per Fratelli d’Italia era presente l’assessore regionale Fausto Orsomarso, insieme i consiglieri Luciana De Francesco e al coordinatore provinciale Angelo Brutto.
In rappresentanza della Lega, invece, c’era Simona Loizzo, mentre il coordinatore provinciale Giuseppe Bitonti era presente per l’Udc. Infine per Italia del Meridione ha partecipato all’incontro Emilio De Bartolo. Al vertice erano presenti anche tutti i consiglieri provinciali.
x
x