Ultimo aggiornamento alle 19:39
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il commento

Il legale di Tallini: «Molto contento, le accuse erano del tutto infondate» – VIDEO

L’avvocato Ioppoli dopo la pronuncia: «Sentenza rigorosa e giusta. Estraneità di Tallini totale, senza formule dubitative»

Pubblicato il: 18/02/2022 – 12:18
Il legale di Tallini: «Molto contento, le accuse erano del tutto infondate» – VIDEO

CATANZARO «Sono molto contento perché, nonostante la sentenza sia stata molto rigorosa e dura, ha riconosciuto la totale estraneità di Tallini, assolto con la più ampia formula da entrambi i reati che lo vedevano imputato». L’avvocato Vincenzo Ioppoli, difensore dell’ex assessore regionale di Forza Italia (partito del quale è coordinatore per la provincia di Catanzaro), non nasconde la soddisfazione dopo il pronunciamento del gup nel filone del processo Farmabusiness svolto in rito abbreviato. Il suo commento è (anche) tecnico: «È stato assolto senza che vi sia nessuna formula dubitativa, come meritava Tallini, perché queste erano accuse del tutto infondate, insussistenti. Il pubblico ministero non è riuscito a dimostrare la fondatezza delle accuse né è riuscito a portare al giudice elementi di prova tali da giustificare una sentenza di condanna. È una sentenza che trovo molto giusta».
«Entrambi i pubblici ministeri – ha detto ancora Ioppoli – si sono dedicati alla posizioni di Tallini, anche rispetto ad altre posizioni che erano più pesanti. Anche noi abbiamo discusso quattro ore ma solo per rappresentare argomenti favorevoli per Tallini. In questo processo vi erano solo argomenti favorevoli a Tallini, per dimostrare la totale estraneità, già confermata peraltro dal Tribunale del riesame che aveva revocato gli arresti domiciliari e la Corte di Cassazione, che aveva dichiarato inammissibile il ricorso della Procura della Repubblica». (redazione@corrierecal.it)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x