COSENZA «“Noi con L’ITALIA”, formazione politica guidata a livello nazionale dall’On. Maurizio Lupi, si radica all’interno del territorio attraverso la costruzione degli organismi provinciali. Per la provincia di Cosenza si è tenuto un incontro presso la sede del partito, nella quale sono state discusse le problematiche relative alla delicata situazione sanitaria che stiamo vivendo ed alla grave crisi economica che sta affliggendo la nostra regione, crisi che si riverbera in particolare sulle famiglie e sui disoccupati». Lo riporta una nota dei vertici di “Noi con l’Italia” che aggiunge: «Nel corso della riunione si è ravvisata la necessità di un capillare sostegno alla candidatura di Maria Rosaria Succurro, quale futuro presidente della provincia di Cosenza, in perfetta sintonia con quanto sin qui fatto verso l’affermazione di alcuni candidati a consigliere provinciale».
«Durante il medesimo incontro – si legge ancora – è stato, inoltre, fortemente apprezzato il lavoro sin qui svolto dal governatore della regione onorevole Roberto Occhiuto, il quale, pur in presenza di una catastrofica condizione in cui versava la regione Calabria, ha intrapreso un positivo percorso su importanti settori per un nuovo e concreto sviluppo sociale-economico della nostra regione; in particolare quello della sanità, come commissario governativo, dell’utilizzazione dei fondi del PNNR e dell’ambiente».
«Alla fine dell’incontro è stata costituita la direzione provinciale di Cosenza che svolgerà la sua funzione sino alla celebrazione del primo congresso provinciale – prosegue la nota – che verrà indetto dopo il periodo dedicato al tesseramento. Della stessa fanno parte Antonio Gerace in qualità di coordinatore provinciale, Fulvio Campanaro in qualità di presidente provinciale, Leopoldo Biondo e Riccardo Rosa in qualità di vicecoordinatori, Oriente Anastasio, Siciliano Rosaria, Fabrizio Russo nella qualità di componenti e Silvio Sammarco delegato per i rapporti con il sindacato». «È stato, altresì, deciso che Franco Pichierri – conclude la nota – componente della direzione nazionale del partito, assumerà l’incarico di coordinatore della città di Cosenza ed Area Urbana e sarà affiancato dai vice coordinatori cittadini Pietro Mauro e Massimo Gaudio, mentre Amelia Bargone è stata individuata quale referente per la costituenda consulta femminile».
x
x