Ultimo aggiornamento alle 18:32
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

L’incontro

Crisi comparto agricolo nel Crotonese, vertice in Prefettura con Confagricoltura

Il prefetto Ippolito ha incontrato i rappresentanti dell’associazione di categoria. Illustrate le difficoltà del settore

Pubblicato il: 23/02/2022 – 13:41
Crisi comparto agricolo nel Crotonese, vertice in Prefettura con Confagricoltura

CROTONE «La crisi del settore agricolo è stato al centro dell’incontro, che si è tenuto questa mattina in Prefettura, alla presenza del prefetto di Crotone, Maria Carolina Ippolito con la partecipazione del Presidente richiesto dal Presidente, Diego Zurlo, e di alcuni rappresentanti di Confagricoltura». Lo riporta una nota della Prefettura di Crotone che aggiunge: «i partecipanti hanno evidenziato una serie di preoccupazioni legate all’aumento dei costi di produzione delle aziende agricole, con particolare riferimento ai prezzi dell’energia elettrica, del gasolio agricolo e del settore zootecnico, nonché alla carenza di manodopera».
«È stata portata all’attenzione del Prefetto, in particolare – prosegue la nota – la situazione di particolare difficoltà del settore lattiero-caseario i cui prezzi di vendita sono troppo bassi rispetto ai costi di produzione. Il Prefetto di Crotone si è resa disponibile ad individuare ogni utile soluzione, anche mediante l’instaurazione di un dialogo con gli altri Enti a vario titolo coinvolti».    

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x