Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

libertà di stampa

Unindustria: «Per il lavoro giornalistico una tutela anche legislativa»

Il presidente Ferrara interviene dopo l’appello. «Libertà di stampa baluardo di democrazia. Giornalismo d’inchiesta è prezioso»

Pubblicato il: 26/02/2022 – 10:06
Unindustria: «Per il lavoro giornalistico una tutela anche legislativa»

CATANZARO «Avverto il dovere di intervenire con convinzione a nome mio e di tutti gli imprenditori calabresi – dichiara Aldo Ferrara Presidente di Unindustria Calabria – in merito al dibattito sulla libertà di stampa di questi giorni, aderendo al documento firmato da alcuni autorevoli giornalisti della nostra regione e da molte testate calabresi».
«Non può essere messo in dubbio – spiega Ferrara – che la libertà di stampa è un vero baluardo di democrazia da difendere e tutelare, perché prezioso è il ruolo dei giornalisti nell’esercitare il loro compito di inchiesta e denuncia con una corretta e veritiera informazione nei confronti dei cittadini. È di tutta evidenza che, pur nel pieno rispetto dei diritti di tutti, senza ledere alcun diritto costituzionalmente garantito, l’informazione trasparente è un valore da portare avanti senza condizionamento alcuno».
«La libertà d’informazione e del lavoro giornalistico – conclude Ferrara – ha necessità di una rigorosa tutela, anche legislativa, ma nello stesso tempo le notizie, come insegnano la deontologia e l’etica, devono essere ponderate con un’adeguata verifica.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x