LOCRI «Su iniziativa del nostro Vescovo monsignor Oliva, Diocesi di Locri e del mondo del volontariato della Locride tutti insieme per dare sostegno ed aiuto al popolo ucraino». Lo scrive sul suo profilo Facebook, il sindaco di Locri, Giovanni Calabrese che aggiunge: «All’alba di oggi una delegazione di volontari, accompagnati e coordinati dal Vicario generale, don Piero Romeo, don Giuseppe Alfano e dalla dottoressa Veneranda Morelli, sono partiti con due pullman per andare a prendere gli amici ucraini al confine della loro nazione».
«Il ritorno dei nostri eccellenti missionari di pace e di circa 80 profughi – annuncia Calabrese – è previsto per la prossima settimana. Gli sfortunati cittadini ucraini riceveranno la prima assistenza sanitaria presso lo stabilimento termale di Locri- Antonimina per poi trovare ospitalità in alloggi della Curia e in altre strutture che si stanno reperendo sul territorio».
«Tutti possono volontariamente contribuire a dare il necessario ristoro a persone costrette a fuggire dalla propria terra – conclude Calabrese – a causa dell’assurda e vergognosa guerra scatenata dalla Russia contro il popolo ucraino. Perché la pace vince sulla guerra».
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x