Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

il caso

Castrovillari, provano a dare fuoco a un disabile: caccia ai responsabili

I familiari dell’uomo, un 66enne conosciuto da tutti, hanno denunciato l’accaduto ai carabinieri. La videosorveglianza potrebbe fare chiarezza

Pubblicato il: 07/03/2022 – 13:21
Castrovillari, provano a dare fuoco a un disabile: caccia ai responsabili

CASTROVILLARI Un accendino e poi il fuoco che divampa dal giubbotto. Tragedia sfiorata, ieri sera a Castrovillari, dove ignoti hanno provato a dare alle fiamme un uomo di 66 anni affetto problemi psichiatrici, conosciuto da tutti.
Saranno le telecamere di circuiti di videosorveglianza dell’area e dei tanti locali, probabilmente, ad aiutare i carabinieri a risalire ai colpevoli, ma quanto raccontato dall’uomo è di una violenza inaudita.
Intorno alle 19 si è accorto del divampare delle fiamme, probabilmente appiccate da un accendino. La situazione non sarebbe subito degenerata, arrecando solo qualche ferita, anche grazie all’intervento tempestivo di un passante, che avrebbe aiutato l’uomo a domare le fiamme.
I familiari dell’uomo hanno sporto denuncia ai carabinieri questa mattina ed è subito scattata la caccia al o ai responsabili.
Il 66enne è spesso finito al centro di episodi di bullismo. Tra i tanti se ne ricorda uno accaduto a luglio scorso, quando rinchiuso in uno scatolo di cartone, era stato costretto a cantare l’inno nazionale in un ufficio postale. (lu.la.)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x