CORIGLIANO ROSSANO Ancora mezzi in fiamme a Corigliano Rossano. Continua, così, a colpire la banda del cerino: quasi in contemporanea le fiamme hanno avvolto due auto in due zone distinte del territorio coriglianese.
Un primo veicolo, una Fiat, è stato distrutta dal fuoco in via Luparini, allo scalo di Corigliano e a distanza di poco tempo, poco prima delle 23, una seconda auto, una Fiat 500X è stata data alle fiamme a Schiavonea, in via dei Gladioli. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di viale dei Normanni.
Continua, insomma, l’escalation dei fenomeni del genere in città, ormai quasi a cadenza giornaliera. In entrambi i casi i vigili del fuoco hanno rinvenuto nelle vicinanze, o sul cofano, inneschi come una bottiglia contenente liquido infiammabile che riconducono gli episodi a eventi dolosi.
Sul caso indagano le forze dell’ordine. Con questi due mezzi in fiamme sale a 18 la conta dei fenomeni simili registrati a Corigliano Rossano dall’inizio dell’anno.
In precedenza, i vigili del fuoco di Rossano erano intervenuti nel centro storico di Corigliano per un incendio divampato in un garage in cui erano conservati legname e suppellettili varie. (lu.la.)
x
x