Ultimo aggiornamento alle 10:19
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’INIZIATIVA

Cosenza, proposte tariffe al ribasso per gli asili nido

Il piano della Commissione Istruzione Pubblica. Costo zero per il part time e full time delle famiglie con reddito massimo di 3.500 euro

Pubblicato il: 12/03/2022 – 6:20
Cosenza, proposte tariffe al ribasso per gli asili nido

COSENZA Rimodulazione delle tariffe degli asili nido di Cosenza. A presentare la proposta, la Commissione Pubblica Istruzione- Protezione Civile – Attività Istituzionali – Legalità – PUC- Asili Nido presieduta dal presidente Chiara Penna. Gli uffici competenti hanno rivisto il sistema di distribuzione del reddito per fasce tenendo conto dei drammatici effetti della pandemia e della conseguente riduzione della capacità di spesa dei nuclei familiari cosentini. In buona sostanza il nuovo piano, che ora dovrà ricevere il disco verde della Giunta, è decisamente più flessibile rispetto a quello approvato nella precedente gestione di Palazzo dei Bruzi e garantisce l’esenzione per le famiglie a reddito zero o a basso reddito.

Le tariffe proposte

In attesa dell’ok della Giunta, il piano prevede costo zero per le famiglie inserite nella fascia di reddito fino a 3.500 euro sia per quanto il part time e sia per il full time. Il tetto massimo di spesa per una famiglia con reddito superiore ai 25.000 euro annui è paria a 320 euro per il part-time e 420 euro per il full time. L’impegno di spesa previsto ammonta a quasi 40 milioni di euro per l’anno 2022. Il servizio sarà affidato alla società Adiss Multiservice, che già in passato era risultata vincitrice della gara d’appalto. (f.b.)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x