Ultimo aggiornamento alle 21:20
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

L’inchiesta

Avrebbe abusato delle sue pazienti. Resta in carcere il falso ginecologo di Soverato

Il tribunale del Riesame ha respinto la richiesta di scarcerazione. Il medico è accusato di violenza sessuale e truffa ai danni di 63 pazienti

Pubblicato il: 17/03/2022 – 11:31
Avrebbe abusato delle sue pazienti. Resta in carcere il falso ginecologo di Soverato

SOVERATO Dovrà rimanere in carcere il cardiologo 51enne accusato di abusi sessuali ai danni di oltre 63 donne. I giudici del Tribunale del Riesame di Catanzaro hanno respinto l’istanza di scarcerazione presentata dai legali del medico catanzarese in servizio all’ospedale di Soverato.
Secondo quanto emerso dalle indagini partite dalla denuncia di alcune vittime, il medico avrebbe tratto in inganno le giovani donne sulla propria qualifica di ginecologo – specializzazione che non aveva mai conseguito – e con il pretesto di effettuare visite mediche, avrebbe compiuto sulle sue vittime atti sessuali oppure le avrebbe indotte a compiere atti sessuali con l’uso di oggetti di forma fallica. Inoltre, sempre secondo l’accusa, avrebbe preteso il pagamento del corrispettivo per l’attività “professionale” svolta. Da qui anche l’accusa di truffa. Dalla ricostruzione degli inquirenti, condotta dal Nor-Sezione Operativa della Compagnia dei carabinieri di Soverato, sarebbe emerso anche che tra le vittime del medico anche una minorenne.
L’uomo – ora detenuto in carcere – avrebbe inoltre filmato le violenze e gli atti sessuali compiuti durante le visite. Sul medico pesano così le accuse oltre che di violenza sessuale aggravata e di truffa anche quelle di interferenze illecite nella vita privata e diffusione di materiale pornografico.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x