Ultimo aggiornamento alle 18:53
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

La precisazione

Ato unica, i 46 sindaci metropolitani: «Progetto per tutelare l’ambiente»

I primi cittadini smentiscono «l’attacco al governo regionale» e chiedono un incontro al governatore per «approfondire il tema»

Pubblicato il: 02/04/2022 – 6:00
Ato unica, i 46 sindaci metropolitani: «Progetto per tutelare l’ambiente»

REGGIO CALABRIA «In merito alle notizie riportate rispetto al documento approvato giovedì scorso in Conferenza metropolitana dei sindaci di Reggio Calabria, con oggetto l’Ato unica regionale, le dichiarazioni rilasciate a mezzo stampa sono fuorvianti». È quanto dichiarano i quarantasei sindaci dell’area metropolitana di Reggio Calabria.
I primi cittadini precisano «che non esiste un documento approvato all’unanimità che vada contro il progetto della Regione Calabria. Il testo è stato evidentemente male interpretato da qualcuno o artatamente strumentalizzato. Il documento invece è mirato ad avanzare una formale richiesta di incontro con il governatore per approfondire nel dettaglio il progetto sull’Ato unica».
«Non siamo assolutamente contro l’azione della Regione, anzi – proseguono i sindaci metropolitani – la nostra fiducia nel presidente Roberto Occhiuto e nella Giunta tutta è fuori discussione. Siamo sicuri che il progetto sia totalmente dalla parte della tutela dell’ambiente e dei cittadini ed al contempo funzionale alla riorganizzazione del sistema. Dalla stampa emerge una presa di posizione contro la Regione che non ci appartiene affatto, non è nemmeno nelle nostre lontane intenzioni. Pertanto, ci dissociamo dall’interpretazione che è stata data al documento, trasformato in attacco politico nei confronti del presidente Occhiuto».
«Respingiamo ogni tipo di strumentalizzazione – concludono i quarantasei sindaci – e ribadiamo la totale fiducia nell’attuale corso regionale».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x