Ultimo aggiornamento alle 12:03
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

INFRASTRUTTURE

Terzo megalotto statale 106, completato l’impalcato del viadotto “Satanasso”

L’estensione è di 411 metri. Iniziati i lavori di due gallerie naturali e gli scavi delle undici artificiali. Avanzano anche le campate sul “Saraceno”

Pubblicato il: 05/04/2022 – 17:26
Terzo megalotto statale 106, completato l’impalcato del viadotto “Satanasso”

VILLAPIANA Avanzano i lavori di costruzione del terzo megalotto della strada statale 106 “Jonica”, tra Sibari e Roseto Capo Spulico, in provincia di Cosenza. In una nota l’Anas, Società del Gruppo FS Italiane, riferisce che è stato completato il varo dell’impalcato di tutte le dieci campate del viadotto “Satanasso”, sull’omonimo fiume, «che avrà un’estensione complessiva di 411 metri».
«Per quanto riguarda lo stato di avanzamento dell’opera – fa sapere Anas – allo stato attuale, sono in corso gli interventi di realizzazione delle prime due delle tre gallerie naturali: il tunnel a doppia canna di Trebisacce (scavati circa 100 metri) che sarà lungo oltre 3,5 km e il tunnel a doppia canna di Roseto (scavati circa 40 metri)».
Inoltre, è stato «varato il ponte Castiglione (ad unica campata) ed è in via di completamento l’assemblaggio delle campate del viadotto “Saraceno” (19 campate per una lunghezza complessiva di 837 metri) per poi procedere al successivo varo. Simultaneamente – termina la nota dell’ente stradale – si sta procedendo con gli scavi per  la realizzazione di 11 gallerie (artificiali)».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x