Ultimo aggiornamento alle 23:12
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Il caso

Attacco sui social, la Cgil: «Rispediamo al mittente gli insulti beceri e il populismo un tanto al chilo»

Il sindacato «tutelerà l’immagine e l’onorabilità dei suoi dirigenti e dell’organizzazione nel rispetto delle leggi vigenti»

Pubblicato il: 07/04/2022 – 18:57
Attacco sui social, la Cgil: «Rispediamo al mittente gli insulti beceri e il populismo un tanto al chilo»

LAMEZIA TERME «I beceri insulti, il populismo un tanto al chilo, non dovrebbero essere elementi caratterizzanti di chi opera e lavora nel vasto mondo della stampa e dei social. La libertà di stampa è un bene prezioso per la Cgil e continuiamo a difenderlo e a salvaguardarlo come valore fondante della democrazia. Ma un conto sono i diversi punti di vista e le opinioni, rispettabilissimi, un altro gli insulti e le basse allusioni. Il video diffuso stamane via social nel quale si insulta il nostro sindacato e i suoi dirigenti è inaccettabile, ignobile e denigratorio». Così in una nota la Cgil che, riferisce di voler «tutelare l’immagine e l’onorabilità dei suoi dirigenti e dell’organizzazione nel rispetto delle leggi vigenti».
«Siamo al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori ogni giorno, lavoriamo per l’unita del mondo del lavoro come obiettivo per contrastare i soprusi e gli abusi di aziende e “prenditori” che alimentano il disagio sociale e contribuiscono all’abbandono da parte di migliaia di giovani dalla Calabria uccidendone la speranza ed il futuro. Ricordiamo a chi decide di minare l’unità dei lavoratori – prosegue il sindacato – che gli stessi rivendicano diritti che vengono stabiliti dai contratti nazionali che il sindacato firma; senza il sindacato non ci sarebbero contratti, diritti e tutele che, giustamente, anche gli ex lavoratori Siarc del servizio Tv rivendicano. La Cgil sta tutelando altre decine di ex lavoratori presso le sedi giudiziarie deputate e gli attuali dipendenti della Siarc con orgoglio e senza vergogna. Lavoratori e lavoratrici che con pari dignità hanno scelto di essere rappresentati e difesi dal sindacato. Evidentemente – conclude la Cgil – chi confeziona servizi e spara fango di questo non ne vuole tenere conto o fa finta…»

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x