Ultimo aggiornamento alle 23:12
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

la call

Giovani calabresi «ambasciatori del cedro», l’idea nel bando Erasmus per neodiplomati

Tirocini aziendali in diversi Paesi europei per studenti che «potranno arricchirsi culturalmente creando un ritorno per il territorio»

Pubblicato il: 09/04/2022 – 19:53
Giovani calabresi «ambasciatori del cedro», l’idea nel bando Erasmus per neodiplomati

CATANZARO I giovani calabresi saranno ambasciatori del Cedro, questo grazie al programma europeo Erasmus+ che prevede la realizzazione di 14 tirocini aziendali della durata di 122 giorni (120 giorni di mobilità + 2 di viaggio A/R) e un tirocinio aziendale della durata di 62 giorni (60 giorni di mobilità + 2 di viaggio A/R) in una serie di Paesi europei tra cui Spagna, Malta, Albania e Francia. Il progetto è rivolto a neodiplomati calabresi (entro 12 mesi dal conseguimento del titolo di studio), provenienti da Istituti Turistici e Alberghieri.
Il percorso di formazione consentirà ai giovani calabresi di ampliare il proprio bagaglio culturale e professionale nei settori strategici per lo sviluppo del territorio, quali l’enogastronomia d’eccellenza, la trasformazione dei prodotti agricoli, il marketing territoriale e i servizi turistici.
Il Consorzio del Cedro di Calabria, ente capofila del progetto, supportato dall’Agenzia Formativa FMTS Experience S.r.l., guarda con molta attenzione all’Europa. Il percorso istituito attraverso il programma Erasmus+ si configura, infatti, come una preziosa opportunità non solo per i nostri giovani, che potranno mettersi in gioco e arricchirsi culturalmente, quanto per il nostro territorio, per il ritorno in termini di professionalità e competenze acquisite.
Gli studenti che possiedono i requisiti generali di ammissibilità dovranno compilare la domanda di candidatura, in tutte le sue parti e in ognuno dei suoi passaggi, e trasmetterla seguendo le procedure descritte nel predetto bando.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x