Ultimo aggiornamento alle 18:32
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

il progetto

Cosenza, aumentano i posti di Terapia intensiva all’Annunziata

Già svolti i sopralluoghi per avviare i lavori di adeguamento. In fase di valutazione i progetti per due nuove sub intensive con 14 posti letto l’una

Pubblicato il: 14/04/2022 – 11:21
Cosenza, aumentano i posti di Terapia intensiva all’Annunziata

COSENZA Inizieranno a breve – massimo un mese – i lavori di adeguamento strutturale per l’implementazione di 6 posti letto di Terapia Intensiva all’ospedale Annunziata. Lo spiega una nota dell’Azienda ospedaliera. Validato e approvato il progetto esecutivo, la ditta aggiudicataria in esito alle procedure di gare gestite da Invitalia, ha già svolto il sopralluogo per iniziare i lavori di adeguamento logistico che consentiranno  di portare gli attuali 19 posti di TI a 25.
«L’Azienda ospedaliera di Cosenza – continua la nota – adempie così a quanto previsto dal Dca 91/2020 della Regione Calabria che recepisce il cosiddetto decreto Arcuri in relazione alla riorganizzazione della rete ospedaliera, per fronteggiare l’emergenza sanitaria. Contemporaneamente, sono in fase di validazione i progetti esecutivi per gli ulteriori due lotti, relativi alla creazione di due Sub Intensive con 14 posti letto ciascuna, i cui lavori, presumibilmente saranno cantierabili tra due mesi».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x