Ultimo aggiornamento alle 16:40
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

l’iniziativa

Catanzaro, la solidarietà dell’Esercito: raccolta di sangue con l’Avis

«Gesto di grande altruismo. Promossi gesti solidali in favore di chi necessita di aiuto è un impegno dei militari italiani»

Pubblicato il: 22/04/2022 – 11:32
Catanzaro, la solidarietà dell’Esercito: raccolta di sangue con l’Avis

CATANZARO Questa mattina all’interno della Caserma “Pepe – Bettoia”, sede del Comando militare Esercito “Calabria” a Catanzaro, è stata eseguita una raccolta volontaria di sangue promossa dalla sezione Avis della città, alla quale, unitamente al personale militare e civile del Comando “Calabria”, hanno aderito i militari del 9° Reggimento Fanteria di Trani, inquadrati nel Raggruppamento 4 “Calabria” nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure” e il procuratore aggiunto della Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro, Novelli.
«La solidarietà nel campo dell’emodonazione è un gesto di grande altruismo – riferisce la nota – frutto di valori e principi etici propri del soldato dell’Esercito Italiano. Promuovere l’importanza di stili di vita sani, responsabili e solidali in favore di chi, per vari motivi, necessita di sangue, rappresenta un impegno concreto dell’Esercito, a conferma del solido legame di amicizia e di vicinanza che li unisce alle comunità del territorio».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x