LAMEZIA TERME Un lungo elenco di episodi violenti, atti dimostrativi e offensivi. L’obiettivo è sempre lo stesso, Felice Saladini, patron dell’Fc Lamezia Terme, squadra di calcio lametina attualmente in Serie D.
L’ultimo è avvenuto addirittura in una scuola lametina, al liceo classico “F. Fiorentino”, fiore all’occhiello della città e tra i principali luoghi di cultura. Scritte ingiuriose nei confronti del presidente Saladini e nei confronti della squadra gialloblù sono apparse sui gradini di una scalinata di un ingresso secondario dell’edificio che porta nel cortile esterno.
L’ennesimo gesto violento nei confronti di Felice Saladini, sebbene l’episodio più grave era accaduto proprio quest’estate quando Saladini e Ferraro erano stati aggrediti fisicamente mentre trascorrevano una serata in pizzeria. Poi le scritte sui muri, gli insulti allo stadio e i pannelli danneggiati e divelti al “D’Ippolito”. A lasciare perplessi, però, è che la violenza verbale, trasformata in atti e danneggiamenti, possa addirittura arrivare fino al cuore del liceo lametino, ferendone l’immagine, oltre che l’orgoglio di un’intera città. (Gi.Cu.)
x
x