CORIGLIANO ROSSANO È stato freddato proprio davanti alla propria abitazione a Schiavonea mentre presumibilmente stava facendo ritorno. Vittima dell’agguato è il 57enne Pasquale Aquino, ucciso da quattro colpi di pistola non appena è sceso dalla propria auto, attorno alle 19.30. Secondo le prime e sommarie ricostruzioni, il killer sarebbe poi scappato a bordo di una moto.
La vittima avrebbe già precedenti alle spalle, legati in particolare allo spaccio di droga a Corigliano Rossano mentre il figlio Vincenzo nel 2021 era rimasto coinvolto nell’operazione “Portofino”. Sul posto sono giunti i carabinieri del Gruppo territoriale di Corigliano Rossano, allertati da alcuni cittadini che hanno sentito gli spari, e gli uomini dei Vigili del fuoco mentre i sanitari del 118 non hanno potuto far altro che costare il decesso di Aquino. Si è in attesa del magistrato di turno.
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x