Ultimo aggiornamento alle 16:46
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

l’escalation

La “banda del cerino” colpisce ancora: ennesima auto in fiamme a Corigliano Rossano

Venticinquesimo episodio solo nel 2022, ma il fenomeno va avanti da almeno tre anni. L’incendio intorno all’una di questa notte

Pubblicato il: 03/05/2022 – 9:34
La “banda del cerino” colpisce ancora: ennesima auto in fiamme a Corigliano Rossano

CORIGLIANO ROSSANO Continua a colpire la banda del cerino, e questa volta lo fa lasciando il segno. Intorno all’una di questa notte, è stata data alle fiamme una Volkswagen Tiguan che era parcheggiata in una corte privata nei pressi di via De Gasperi a Corigliano. I vigili del fuoco del distaccamento di viale dei Normanni hanno rivenuto anche un innesco, una bottiglia che conteneva liquido infiammabile nelle vicinanze dell’auto. Incendio di carattere doloso, quindi, sul quale indagano i carabinieri del reparto territoriale di Corigliano Rossano che hanno già iniziato ad ascoltare alcuni testimoni dello stabile. L’auto è di proprietà di un imprenditore agricolo.

Il fenomeno

Si tratta della venticinquesima auto avvolte dalle fiamme in città dall’inizio dell’anno. Un’escalation che dura da almeno tre anni con ritmi quasi quotidiani. Dietro a questi roghi, secondo gli investigatori, si celerebbero fin troppo spesso dissidi di carattere personale, regolamento di conti nel campo agricolo e del caporalato e solo in parte più contenuta il fenomeno sarebbe riconducibile al racket. (lu.la.)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x