Ultimo aggiornamento alle 23:12
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’annuncio

Sistema termale alla svolta. Occhiuto: «Fincalabra pronta a comprare le Terme Luigiane» – VIDEO

Il governatore su Facebook ha annunciato la decisione: «Pronti 7,9 milioni di euro, se Sateca accetterà la Calabria, avrà una società unica»

Pubblicato il: 15/05/2022 – 19:05
Sistema termale alla svolta. Occhiuto: «Fincalabra pronta a comprare le Terme Luigiane» – VIDEO

CATANZARO «Una delle questioni della quale mi sono occupato con più impegno in questi mesi è stata quella delle Terme Luigiane». Lo dice Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria, in un video pubblicato su Facebook che aggiunge: «Ho incontrato più volte gli azionisti di riferimento, ho incontrato il management di Fincalabra, e ho chiesto a Fincalabra di valutare l’acquisto della società che gestisce le Terme Luigiane».
«La finanziaria della Regione lo aveva fatto – sottolinea il governatore – però poi abbiamo scoperto che la società non si poteva acquisire, perché aveva anche dei beni che nulla avevano a che fare con le terme. Sarebbe stata indispensabile una lunga operazione di scissione, e quindi avremmo perso la prossima stagione. Si è deciso, dunque, insieme agli azionisti di riferimento e ai loro consulenti, di considerare l’acquisto del ramo d’azienda.
Abbiamo dato a un advisor esterno il compito di valutare quanto si potesse spendere per l’acquisto dello stabilimento termale e degli alberghi, anche in considerazione del fatto che esiste un mutuo e che le strutture necessitano di investimenti».
«E l’advisor – annuncia Occhiuto – ci ha detto che possiamo spendere al massimo 7.900.000 euro. Ieri la Regione, attraverso Fincalabria, ha offerto questa cifra a Sateca per acquistare lo stabilimento termale e gli alberghi che possono essere rilevati».
«Se la società accetterà l’offerta – spiega ancora Occhiuto – la prossima stagione si avvierà – conclude Occhiuto – e avremo una società regionale che si occuperà di gestire le Terme Luigiane e poi tutte le terme calabresi. Un’unica società per rilanciare le Terme Luigiane, ma anche per rilanciare il settore delle terme in tutta la Calabria».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x