SAN PIETRO A MAIDA Canguri, zebre, lama, leonesse, tigri del Bengala ma anche orsetti lavatori, l’istrice africana, dromedari albini dagli occhi azzurri. È un lungo elenco quello che caratterizza – La mia vita è uno Zoo “La favola siamo noi” – vero e proprio rifugio che conserva, difende ed accudisce la straordinaria varietà di un mondo animale da scoprire e conoscere.
A San Pietro a Maida, in località Corda, su un pianoro dove la storia e la natura hanno scritto pagine entusiasmanti (a poche centinaia di metri si staglia nascosto ed imponente il Platano gigante di Curinga) “La mia vita è uno zoo”, con Zeus il dolcissimo leone bianco divenuto un vero e proprio emblema, vuole essere il tentativo di rendere concreta, con l’aiuto di Keeper professionisti, una narrazione dell’ambiente, della natura e del mondo animale lontana da stereotipi, incentrata su un rapporto equilibrato tra persone ed animali, orientata ad una conoscenza che rende consapevoli e rispettosi.
Il rifugio, anche se visitandolo il nome corretto potrebbe essere quello di casa, è anche inteso come uno straordinario valore aggiunto per l’attrattività turistica del territorio.
Endorsement d’eccezione per la struttura di San Pietro a Maida quello di Enzo Salvi, attore, comico ed animalista convinto:
x
x