CROTONE nei giorni scorsi i Carabinieri dell’aliquota del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Petilia Policastro, al termine di un prolungato servizio di osservazione e pedinamento, hanno sottoposto a controllo C. C., 54enne, operaio forestale. L’uomo è stato fermato nelle vicinanze della sua abitazione, nelle Frazione Pagliarelle, dopo essere stato notato recarsi a piedi in diversi luoghi isolati, tutti ubicati nelle sue adiacenze, distanti al massimo 100 metri.
In particolare, i militari hanno monitorato C. C. per 72 ore, riscontrando che, più volte in ogni giornata, era solito recarsi e compiere degli strani movimenti che hanno destato l’attenzione degli uomini dell’Arma.
L’uomo si dirigeva verso alcuni muretti a secco: ieri pomeriggio è stato bloccato e poi sottoposto a perquisizione, nella quale sono stati rinvenuti quattro involucri in cellophane, con 40 grammi di marijuana, già suddivisi in appositi pezzi, nonché 3 bilancini elettronici di precisione e vario materiale idoneo al confezionamento della predetta sostanza.
Immediatamente condotto in Caserma per il prosieguo degli accertamenti di rito, il 54enne in ragione delle risultanze investigative acquisite, è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e quindi riaccompagnato nella sua abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa dello svolgimento del processo con il rito direttissimo.
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x