CORIGLIANO ROSSANO Alle prime ore del mattino di sabato 28 maggio, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Corigliano Rossano con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria” e del Nucleo Cinofili di Vibo Valentia, hanno eseguito diverse perquisizioni domiciliari, finalizzate al controllo del territorio ed al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, arrestando, in flagranza di reato, due coniugi del posto.
Gli arrestati sono stati trovati in possesso di grammi 20 di cocaina, già confezionata in 22 dosi conservate all’interno di barattoli in vetro nonché di due bilancini elettronici di precisione e 500 euro in contanti. La droga era occultata nel giardino adiacente l’abitazione familiare ed è stata localizzata anche grazie al fiuto del cane “Collins” in servizio presso il Nucleo Cinofili di Vibo Valentia.
In data odierna, si è svolta l’udienza di convalida che si è conclusa con la sottoposizione dell’uomo alla misura cautelare degli arresti domiciliari e dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per la consorte. Nel corso dell’operazione di controllo del territorio, è stato, inoltre, deferito, in stato di libertà, un giovane Moldavo, trovato in possesso di 1 grammo di marijuana nonché di 24 cartucce calibro 7,65 e 9, illegalmente detenute
x
x