Ultimo aggiornamento alle 20:35
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

le presunte gare truccate

Processo “Amici in Comune”, a dicembre si torna in aula

Nella prossima udienza, saranno escussi quattro testi del pm, mentre il Ctu riceverà l’incarico per la trascrizione delle intercettazioni

Pubblicato il: 08/06/2022 – 18:12
Processo “Amici in Comune”, a dicembre si torna in aula

PAOLA Questa mattina, al Tribunale di Paola, si è tenuta una nuova udienza del processo scaturito dall’inchiesta “Amici in Comune”. Imputati: Antonio Praticò (sindaco di Praia a Mare); Pasquale Lamboglia (ex sindaco di Tortora), Giovanni Antonio Argirò (Responsabile ufficio tecnico del comune dello stesso comune), Rosa Grisolia, Domenico Rocco, Stefano De Rosa, Giorgio De Rosa, Antonio Masturzo, Ernesto Lupinacci, Giovanni Condicelli, Nicola Gabriele. Nell’odierna udienza sono state rigettate tutte le eccezioni tranne l’utilizzabilità del Rit 75/2020 e non è stata ammessa lista testi della parte civile “Antica Trattoria Sas”. Nella prossima udienza, prevista a dicembre 2022 saranno escussi quattro testi del pm, mentre il Ctu riceverà l’incarico per la trascrizione delle intercettazioni.

Le indagini

Al termine dell’operazione condotta dai finanzieri della Tenenza di Scalea coordinati dalla procura di Paola, guidata da Pierpaolo Bruni, – dal febbraio 2019 al 2021 , sarebbero state accertate una serie di «plurime condotte collusive per truccare l’esito di gare di appalto ma anche di procedimenti amministrativi». Queste le Nove le gare “truccate”. (f.b.)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x