Ultimo aggiornamento alle 15:59
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Lieto fine

Vitello incastrato da giorni in un pozzo, salvataggio dei Vigili del fuoco di Crotone

L’animale era rimasto bloccato in un buco profondo 5 metri. Intervento del reparto “Speleo alpino fluviale” in una zona impervia

Pubblicato il: 08/06/2022 – 15:00
Vitello incastrato da giorni in un pozzo, salvataggio dei Vigili del fuoco di Crotone

BELVEDERE SPINELLO Una storia a lieto fine che ha visto protagonista un vitello, scomparso alle cure di un allevatore da giorni e che era finito in un pozzo. Le squadre dei Vigili del fuoco del Comando di Crotone lo hanno ritrovato oggi in zona impervia, ricadente tra i comuni di Casabona e Belvedere Spinello in provincia di Crotone.
Il malcapitato vitello era caduto chissà come all’interno di un pozzo profondo circa 5 metri, rimanendovi incastrato con non poche sofferenze per lui. Provvidenziale è stato l’intervento dei vigili del fuoco che, con unità Speleo alpino fluviale, hanno raggiunto e imbracato il povero animale all’interno del pozzo. L’animale, visibilmente provato, è stato immobilizzato con imbracature in dotazione. L’intervento ha richiesto il supporto di un’autoscala. Grazie a tutto ciò, si è proceduto al recupero dell’animale in zona sicura. Nonostante lo spavento, il vitello sembra non aver subito danni e per questo è stato nuovamente affidato al legittimo proprietario presente sul posto durante le fasi del soccorso.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x