PALMI Giuseppe Ranuccio si riconferma al primo turno sindaco di Palmi, unico comune della provincia di Reggio Calabria con più di 15mila abitanti. Il primo cittadino uscente, supportato da 5 liste civiche, ha battuto Giovanni Barone – che aveva il sostegno di 4 liste politiche (Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Udc) e 4 liste civiche – e Giuseppe Ippolito Armino, con un’unica lista civica. Quando lo scrutinio è quasi concluso (19 sezioni “ufficiali” scrutinate su 20), Ranuccio guida con il 64,45% davanti a Barone (31,56%) e Ippolito (3,55).
«Tanto affetto lo avevamo già registrato in campagna elettorale, ora stiamo raccogliendo i frutti del nostro lavoro. – ha dichiarato Ranuccio – Vogliamo dare continuità e portare avanti i progetti di cui abbiamo tanto parlato in campagna elettorale».
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x