REGGIO CALABRIA «Un’emozionante cerimonia ha accompagnato oggi pomeriggio l’inaugurazione de “Il dono di Massimo”, il monumento dedicato a Massimo Mazzetto, il giovane talento del basket italiano vittima di un tragico incidente nel 1986 quando militava in A1 con la Viola Basket di Reggio Calabria». È quanto rende noto un comunicato dell’associazione promotrice dell’inziativa che porta il nome dell’atleta.
«L’opera, nata dal progetto “Massimo Mazzetto” – prosegue la nota – e installata nell’area verde adiacente la storica Pineta Zerbi, è stata realizzata grazie all’iniziativa promossa dall’omonimo Comitato, presieduto dal fratello dell’atleta, Andrea Mazzetto, e composto da Michela Pagnin e coach Gaetano Gebbia con il supporto dell’Amministrazione comunale reggina. Un progetto nato lo scorso anno giunto ora a compimento grazie al supporto di centinaia di sostenitori».
Il monumento è stato inaugurato oggi pomeriggio alla presenza dei rappresentanti del Comitato e delle amministrazioni comunale e metropolitana. La realizzazione del monumento, intatti, è stata promossa dal Comitato con il supporto del Comune di Reggio Calabria, è stata possibile grazie ad i partner che hanno contribuito alla raccolta fondi: Confindustria Reggio Calabria, Fip Calabria, i Rotary Club di Reggio Calabria, la società sportiva LuMaKa, la Nazionale juniores “I giaguari”, la Pallacanestro Viola, Petrarca Padova, il Torneo Mazzetto, l’Associazione Viola Inside e gli amici di Massimo.
x
x