CARIATI Oltre 200mila euro per la realizzazione di una piattaforma logistica per l’elisoccorso. Quasi 200mila euro per la riqualificazione del centro servizi sportivo con campo da padel; 600mila euro per la riqualificazione dell’edifico ex-mattatoio da adibire a centro servizi sportivo. Sono, questi, i tre progetti attraverso i quali l’Amministrazione comunale si candida ad ottenere i fondi da destinare ai servizi e alle infrastrutture sociali di comunità, da finanziare nell’ambito del Pnrr, Piano nazionale di ripartenza e resilienza.
È quanto fa sapere il sindaco Filomena Greco informando che la Giunta municipale, nei giorni scorsi, ha preso atto dell’avviso pubblico dell’Agenzia per lo coesione territoriale e approvato i progetti delle tre opere che, se ammesse, saranno finanziate dall’Unione europea – Next generation Eu.
«I tre progetti – sottolinea il primo cittadino – inseriti tra gli interventi speciali per la coesione territoriale, sono stati pensati per dotare il territorio comunale di maggiori servizi, garantire la fruizione degli spazi pubblici e dare la possibilità, soprattutto alle nuove generazioni, di poter praticare attività fisica».
x
x