CUTRO Stavano asportando materiale ludico da un asilo nido di Cutro. Con questa accusa i carabinieri della locale stazione hanno arrestato due 24enni della zona.
In particolare i militari, dopo una segnalazione di un passante, sono intervenuti nella struttura scolastica ed hanno sorpreso i due intenti a smontare, al fine di rubarli, alcuni oggetti ludici del valore di un centinaio di euro. I due si erano poco prima, introdotti nella struttura forzando la porta d’ingresso.
Nel corso dei controlli, inoltre, i militari hanno trovato in possesso di uno dei soggetti bloccati poco più uno grammo di “marijuana”.
Dopo essere stati fermati, i due sono stati condotti nella caserma per l’espletamento degli ulteriori accertamenti di rito. Qui sono stati tratti in arresto per “tentato furto aggravato in concorso” e immediatamente condotti presso le loro rispettive dimore in regime di detenzione domiciliare, in attesa della celebrazione del processo con il rito direttissimo, mentre la refurtiva è stata prontamente restituita all’avente diritto e la droga rinvenuta nella disponibilità, segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo di questo Capoluogo per “detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti”, sequestrata per la successiva distruzione.
x
x