MILANO È stato sorteggiato a Milano il calendario della Serie A 2022-2023. Nella prima giornata il Milan campione d’Italia esordirà in casa contro l’Udinese nel fine settimana del 13-14 agosto. L’Inter al via in trasferta contro il Lecce, mentre la Juventus ospiterà il Sassuolo.
Tra gironi asimmetrici, quattro giornate da disputare con il mercato estivo ancora aperto e stop a metà stagione per i Mondiali in Qatar, sarà un calendario decisamente particolare quello che la Serie A per la stagione 2022/23.
In particolare come l’anno scorso sarà asimmetrico: l’ordine delle gare di ritorno, cioè, non sarà parallelo a quelle del girone d’andata. Già ad agosto, a mercato ancora aperto, sono previste 4 giornate.
Si partirà infatti nel weekend del 13-14 agosto, con ben quattro giornate che si disputeranno entro la fine del mese. Saranno quattro i turni infrasettimanali e ci saranno invece due pause per le nazionali (a fine settembre e a fine marzo) ma la novità principale riguarda appunto lo stop per i Mondiali: la Serie A giocherà l’ultima giornata il 13 novembre, con la pausa che quindi inizierà il 14 novembre con il campionato che ripartirà poi ufficialmente il 4 gennaio 2023.
x
x