REGGIO CALABRIA «È iniziata già da diversi mesi – informa una nota di Arcigay – la fase organizzativa del pride che ha visto la nascita di una nuova piattaforma politica chiamata “insieme verso il Pride” e rappresenta un vero e proprio contenitore di discussione ed elaborazione per la costruzione trasversale della manifestazione che dopo due anni dallo Stop causato dall’emergenza pandemica tornerà ad attraversare la città di Reggio Calabria».
«ll Reggio Calabria Pride – dichiara la portavoce Valentina Tripepi – è la manifestazione dell’orgoglio della comunità Lgbtqia+: una straordinaria manifestazione di libertà resa possibile grazie all’impegno di attivistə e alla cooperazione con le istituzioni pubbliche, associazioni territoriali e altre realtà che condividono con noi valori e principi. Nelle prossime settimane verrà svelata la data della conferenza stampa e in quella occasione presenteremo manifesto politico, ospiti e il programma della pride week».
Il Reggio Calabria Pride fa inoltre parte di Onda Pride, il movimento che unisce tutti i Pride italiani. «L’esigenza della nostra comunità – si legge nel comunicato – di far avanzare le proprie istanze e rivendicare diritti è più forte che mai».
Il Pride 2022 si svolgerà, con un calendario di iniziative diffuse per la città e la pride week che si concluderà con il corteo e un grande evento finale sabato 30 luglio.
x
x