Sabato, 10 Maggio

Ultimo aggiornamento alle 8:40
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Seminario Spi Calabria

Pnrr, Sposato: «Commissario apra confronto sulle assunzioni nella Sanità»

L’intervento del segretario generale della Cgil: «Non si può puntare solo sulla dotazione strumentale se manca il capitale umano»

Pubblicato il: 28/06/2022 – 18:09
Pnrr, Sposato: «Commissario apra confronto sulle assunzioni nella Sanità»

LAMEZIA TERME «Il grande limite nell’attuazione del Pnrr è che non mette al centro la persona». Lo ha dichiarato il segretario generale di Cgil Calabria, Angelo Sposato, intervenendo al seminario organizzato dallo Sindacato pensionati (Spi) organizzato a Lamezia Terme sul Piano nazionale di ripresa e resilienza.
«C’è una visione legata alle dotazioni strutturali – ha detto Sposato –, infrastrutturali, logistiche, energetiche, ma il tema della realizzazione dell’individuo, della giustizia sociale, del lavoro è impercettibile».
«Sembra un grande regalo – incalza il segretario generale – ai centri di potere nella logica della finanziarizzazione del mercato piuttosto che un piano generale di uscita dalla pandemia e del rilancio del Paese. Il governo non ha una visione di Paese e di politiche di sviluppo, industriali che faccia ridurre il gap tra Nord e Sud».
«Sulla sanità e sulle politiche sociosanitarie in Calabria – annuncia Sposato – chiederemo al commissario Occhiuto un confronto con i nuovi commissari Asp per lo sblocco immediato delle assunzioni di medici e infermieri. Non si può fare sanità solo puntando sulla dotazione strumentale se manca il capitale umano», conclude Sposato.

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x