REGGIO CALABRIA E venne (finalmente) l’ora della Giunta delle elezioni del Consiglio regionale. A distanza di quasi otto mesi dall’inizio della legislatura, si insedia finalmente l’organismo chiamato a verificare le eleggibilità-ineleggibilità degli inquilini di Palazzo Campanella: presieduta – a termini di regolamento – dal presidente del Consiglio regionale, Filippo Mancuso, oggi la Giunta delle elezioni, già definita nei mesi scorsi in tutti i suoi componenti, si è di fatto insediata eleggendo il presidente, che è Peppe Neri, capogruppo di Fratelli d’Italia.
Neri ha ricevuto il voto unanime degli altri componenti della Giunta delle elezioni: per la maggioranza Giovanni Arruzzolo (Forza Italia), Francesco De Nisi (Coraggio Italia), Giacomo Crinò (Forza Azzurri), Giuseppe Graziano (Udc) e per l’opposizione di Amalia Bruni (Misto), Mimmo Bevacqua (Pd), Davide Tavernise (M5S).
La Giunta delle elezioni adesso dovrà colmare un ritardo colossale, evidente anomalo, esaminando le varie situazioni di eleggibilità-ineleggibilità dei consiglieri regionali alla luce di vari ricorsi presentati dai non eletti, ricorsi alcuni dei quali perlato già definiti in primo grado dalla magistratura ordinaria.
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x