Ultimo aggiornamento alle 15:05
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

l’anticipazione

«Ripuliamo le spiagge dai rifiuti. Ma la Regione recepisca le nostre proposte»

A “20.20” l’esperienza di “Plastic Free”. «Un grande successo ma il gioco di squadra tra comuni e associazioni non basta»

Pubblicato il: 06/07/2022 – 19:01
«Ripuliamo le spiagge dai rifiuti. Ma la Regione recepisca le nostre proposte»

LAMEZIA TERME Nuovo appuntamento con “20.20”, l’approfondimento settimanale in onda questa sera alle 21 sul canale 75 de L’altro Corriere Tv.
Ospite di Ugo Floro in studio Emanuele Gioffrè, referente locale di “Plastic free” protagonista giorni fa di una meritoria attività di pulizia di uno dei lembi di Costa Viola più belli compreso nel comune di Seminara.
«È stato un grande successo di partecipazione che ha prodotto la raccolta di tantissimi rifiuti disseminati sulla spiaggia – ha dichiarato Gioffrè – a conferma della sintonia operativa che si registra da anni tra tante associazioni di volontariato e di promozione territoriale operanti tra Palmi, Bagnara, Seminara e Scilla».
Un esempio dunque di attaccamento ai temi dell’ambiente ma anche di collaborazione tra sodalizi e amministrazioni territoriali che nel comprensorio della costa Viola si ripete spesso.
«Ora però – continua Gioffrè – è necessario che la Regione recepisca le nostre proposte poiché il solo gioco di squadra tra comuni e associazioni non può bastare per mantenere puliti litorali ed entroterra».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x