Ultimo aggiornamento alle 23:12
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Carenza di personale

Sanità, gruppo Pd: «Occhiuto prevenga e non insegua emergenze»

I consiglieri “dem” al commissario alla Sanità: «Bisognava avviare a tempo debito le richieste straordinarie al ministero dell’Economia»

Pubblicato il: 11/07/2022 – 23:06
Sanità, gruppo Pd: «Occhiuto prevenga e non insegua emergenze»

CATANZARO «Apprezziamo gli sforzi del presidente Occhiuto che, anche nella sua qualità di commissario alla Sanità, sta cercando in ogni modo di provare a intervenire in relazione alla sempre più grave mancanza di personale sanitario negli ospedali calabresi». È quanto dichiarano in una nota congiunta i consiglieri regionali calabresi del Pd Mimmo Bevacqua, Ernesto Alecci, Franco Iacucci, Nicola Irto e Raffaele Mammoliti.
«Ancora una volta, però – scrivono i dem –, siamo costretti a registrare che il commissario Occhiuto si attiva ad emergenza già in atto: il deficit di risorse umane nel settore è esploso ormai in quasi tutte le Regioni e, pertanto, appare difficile strappare a Roma concessioni per la sola Calabria. Sarebbe stato opportuno avviare a tempo debito le richieste straordinarie al ministero dell’Economia. Oggi è diventato tutto più difficile».
«Da diversi mesi – sottolineano – si sa benissimo dei reparti a ipotesi chiusura, dei turni estenuanti, del personale stremato, dell’emergenza Covid che ha sfiancato ancora di più le già poche forze a disposizione: le debolezze si affrontano nel momento appropriato, prima che diventino ingestibili. Detto ciò, il gruppo Pd è, come sempre, disponibile per aiutare e supportare ogni iniziativa finalizzata a dare risposte concrete ai calabresi: d’altronde – concludono – la presenza comune nel governo nazionale dovrebbe agevolare e incoraggiare anche una sana collaborazione istituzionale nei territori».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x