CATANZARO L’Ispettorato del lavoro di Catanzaro ha convocato l’Azienda ospedaliera universitaria “Mater domini” in merito all’omesso riconoscimento dell’indennità di rischio radiologico. Questo, a seguito della denuncia inoltrata da cinque infermieri dell’Azienda ospedaliera. L’Ispettorato territoriale del lavoro ha così convocato per il prossimo 27 luglio i vertici aziendali e i lavoratori per l’espletamento del tentativo di conciliazione monocratico.
Gli infermieri, nella diffida a firma dell’avvocato Paolo Pitaro, hanno denunciato l’omesso riconoscimento dell’indennità di rischio radiologico da parte della datrice di lavoro nonostante fossero in possesso di tutti i requisiti prescritti dalla legge e dal contratto collettivo nazionale del comparto sanità.
L’Ispettorato ha, quindi, ritenuto sussistere gli estremi per aprire un procedimento e, prima di avviare le consequenziali indagini e di applicare le eventuali sanzioni, ha convocato i vertici della Mater Domini e i lavoratori per tentare una conciliazione.
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x