Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

termini scaduti

L’estate flop a Lamezia: deserto il bando per l’assegnazione (gratuita) della spiaggia

Nessuna partecipazione per la gara “Città di Mare e d’Amare” 2022. L’ennesima occasione persa per il rilancio del litorale lametino

Pubblicato il: 20/07/2022 – 17:18
di Giorgio Curcio
L’estate flop a Lamezia: deserto il bando per l’assegnazione (gratuita) della spiaggia

LAMEZIA TERME Un nulla di fatto deludente, un fallimento forse inaspettata e un’occasione persa per poter sperare nel rilancio del tratto di costa lametino, atteso ormai da tantissimi anni. Già perché il bando aperto per l’assegnazione temporanea delle aree facenti parte dell’arenile a Lamezia Terme, da luglio ad ottobre 2022, è stato un flop.

Bando deserto

Il Responsabile unico del procedimento (Rup) del Comune di Lamezia Terme, Dorota Agnieszka Luszczyk, lo scorso 14 luglio, infatti, non ha potuto far altro che constatare come la gara fosse andata completamente deserta. Neanche l’ombra di una domanda o richiesta, niente. Eppure, si tratta(va) di un bando studiato ad hoc dall’amministrazione comunale lametina che già nel nome dichiarava il fine, “Città di Mare e d’Amare”, ma che al di là del titolo accattivante e promettente non ha portato a casa alcun risultato. L’Avviso Pubblico era stato pubblicato sull’albo pretorio del Comune di Lamezia Terme lo scorso 9 giugno, forse una data “limite” per chi, a ridosso della stagione estiva, aveva in mente la realizzazione di attività sulla spiaggia. L’ultimo termine, il secondo fissato per la presentazione delle richieste, era invece il 10 luglio 2022.

Sarà per la prossima estate

Una stagione estiva che si preannuncia già deludente, e che a questo punto ridimensiona almeno in parte anche la portata dell’iniziativa dei bus della Multiservizi che, dal centro lametino, portano proprio al mare e verso due lungomari dove sono presenti solo due strutture. Sarà per la prossima estate, si spera. (redazione@corrierecal.it)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x