REGGIO CALABRIA «Amiche e Amici, ho il piacerissimo di postare alcuni momenti (foto) di un vero e proprio “Cenacolo” di Artisti ed è la prima volta che si crea nella mia Reggio Calabria, questa forma di ritrovo per noi rappresentanti di diverse discipline ma accomunati dall’amore per la Cultura e dalla comune volontà di confronto reciproco». Lo scrive su Facebook l’attore e cabarettista Gigi Miseferi.
«L’idea nasce dal sottoscritto e dal mio amico Pittore Alessandro Allegra, da sempre convinti sostenitori che tra Artisti, anche se appartenenti a forme diverse, si parli comunque con un codice unico. Ed eccoci, Pittori, Scultori, Attori, Musicisti, Cantanti, Maestri di Danza, Poeti, Dj nella veranda del “Bar Putortì dal 1960” che per l’occasione si è trasformata in un accogliente “Cenacolo” – conclude l’artista – ospitando il nostro incontro, a base di tradizioni gastronomiche, rigorosamente fatte in casa. Grazie di cuore Questa è la vera Reggio Calabria! Diffidate del pregiudizio».
Insieme a Gigi Miseferi, attore e showman e al talentuoso pittore Alessandro Allegra, promotori del cenacolo, il maestro Stellario Baccellieri notissimo pittore, i maestri di danza Antonio e Samuela Piccolo, Sergej Tikhonov iconografo, Giorgio Di Gifico pittore,
Francesco Scialò grafico d’arte, Pino, Ruben e Renée Bruzzese della costumeria teatrale e cinematografica “Stile d’Epoca”, Filippo Hadu dj internazionale, Gigi Serranò cantante di pianobar delle notti romane, Capri, Costa Smeralda e di Casa Azzurri con la Nazionale Italiana di Calcio, Alessio Praticò affermato attore di cinema e serie tv, Antonio Pellicanò fotografo di livello internazionale, tra le collaborazioni il “National Geographic”, il poeta Mimmo Latella, Giorgio Nordo scultore e scenografo, Valeria Conti pittrice. Il mestro pasticcere Angelo Putortì, padrone di casa e autore della squisittima torta con la quale è stato celebrato l’incontro di queste diverse forme d’arte.
x
x