CATANZARO Farà tappa in Calabria, a Marina di Catanzaro dal 24 al 26 luglio, la Goletta verde di Legambiente, in occasione della 36esima edizione della campagna estiva in difesa delle acque e delle coste italiane.
Quest’anno tema di primo piano sarà anche quello dell’eolico off-shore, un tassello importante per dare soluzioni concrete alla crisi energetica in atto e per la lotta ai cambiamenti climatici, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di decarbonizzazione al 2030, ma anche una grande occasione di innovazione e sviluppo per il territorio calabrese.
Per Goletta verde sarà anche l’occasione per parlare della tutela delle specie a rischio grazie al Life Delfi, progetto cofinanziato dal programma Life dell’Unione europea.
Il programma della Goletta verde in Calabria prevede: domenica 24 luglio alle 17:30 (Best western plus hotel Perla del porto, via Martiri di Cefalonia) l’incontro pubblico: «Eolico offshore. Finalmente. Dalla riconversione energetica al futuro rinnovabile». Lunedì 25 luglio, alle ore 11, nel porto di Catanzaro Lido, a bordo della Goletta verde, la conferenza stampa di presentazione dei dati del monitoraggio delle acque calabresi.
x
x