Una 32enne, Valentina Giunta, è stata uccisa nella sua abitazione in via Salvatore Di Giacomo nella zona del Castello Ursino a Catania. Secondo quando si è appreso è stata ferita mortalmente con diversi colpi di arma da taglio. Trentadue anni, due figli maschi, la donna è stata trovata a terra nella sua stanza da letto, il corpo segnato da decine di ferite da taglio.
Subito le indagini si sono focalizzate sull’ex compagno che, in passato, lei aveva denunciato per maltrattamenti, salvo poi ritirarla. Ma il suo alibi è a prova di ferro. L’uomo è da tempo detenuto per altri motivi: la sera dell’omicidio era nella sua cella. I sospetti, adesso, sono tutti su un minorenne che fa parte dell’entourage stretto della vittima.
Secondo le prime ricostruzioni l’allarme sarebbe stato lanciato da una vicina che aveva udito rumori sospetti provenire dall’abitazione. Quando i poliziotti sono arrivati sul posto hanno trovato la donna a terra nella stanza da letto con ferite di arma da taglio in più parti del corpo. La donna viveva con due figli che la sera dell’omicidio non erano presenti a casa.
x
x