CROTONE Vandali in azione in una scuola elementare e materna di Papanice, popoloso quartiere distaccato della città di Crotone. Ignoti si sono introdotti all’interno dell’istituto di via Oceania infrangendo vetrate e arrecando danni a porte, armadietti e librerie. Ma non solo. Il “divertimento-sfogo” di chi è stato fautore di questa che non è solo una bravata si è concentrato sugli estintori svuotati all’interno dell’edificio.
Non è il primo caso di vandalismo a istituto scolastico che si registra a Papanice. Ma soprattutto lo scorso 13 luglio la dirigenza scolastica aveva già denunciato un episodio di effrazione registrato all’interno della stessa scuola con una denuncia presentata in Questura.
L’istituto era rimasto infatti incustodito per un mese, da quando cioè era stato seggio per i referendum del 12 giugno scorso. È stato in questo lasso di tempo che i “soliti ignoti” si erano introdotti all’interno dell’edificio forzando la porta di emergenza situata al piano terra dell’edificio. In quel caso non vennero denunciati furti o ulteriori atti vandalici. Quest’ultima scorribanda ha invece prodotto danni non trascurabili all’istituto.
x
x