Ultimo aggiornamento alle 18:55
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Cold case

Svolta nel delitto di Kristina Gallo, arrestato l’ex

A distanza di tre anni dall’assassinio della donna, fermato a Bologna il 44enne. La vittima era stata trovata nuda nella sua casa

Pubblicato il: 29/07/2022 – 13:51
Svolta nel delitto di Kristina Gallo, arrestato l’ex

BOLOGNA A distanza di circa tre anni dalla morte di Kristina Gallo, trovata cadavere nel suo appartamento di Bologna, i carabinieri di Bologna hanno arrestato il suo compagno, un 44enne, con l’accusa di omicidio aggravato. L’uomo si era già reso responsabile di atti persecutori nei confronti della donna.

Le indagini


Il cadavere, nudo, di Kristina fu rinvenuto dal fratello, in stato di decomposizione, il 26 marzo 2019, all’interno della sua abitazione, dove giaceva da diversi giorni in compagnia del suo rottweiler. Le prime valutazioni medico-legali rendevano compatibile il decesso con cause naturali. I militari avevano pero’ avviato indagini sulla vita della vittima, madre di una bambina affidata al padre.
La donna aveva lavorato in un centro scommesse ed aveva avuto negli ultimi tempi una relazione sentimentale problematica con l’arrestato, che aveva negato ogni coinvolgimento. Sulla base di nuovi elementi raccolti è stata effettuata dai Ris la ricostruzione in 3D della scena del crimine che avrebbe evidenziato il coinvolgimento dell’indagato nella morte della donna, avvenuto per asfissia meccanica.
I “gravi elementi” di colpevolezza a carico dell’indagato, di cui è emersa anche «l’estrema pericolosità», hanno condotto al provvedimento della custodia cautelare in carcere.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x