Ultimo aggiornamento alle 16:46
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

la nomina

Furgiuele dopo la nomina: «Ora dialogo e autocritica. Ascoltiamo il disagio delle famiglie»

Il neo responsabile della campagna elettorale della Lega: «Pensiamo ai grandi temi, la politica non si fa con i soli tweet»

Pubblicato il: 31/07/2022 – 10:19
Furgiuele dopo la nomina: «Ora dialogo e autocritica. Ascoltiamo il disagio delle famiglie»

LAMEZIA TERME «Ringrazio il segretario nazionale della Lega Matteo Salvini per avermi nominato responsabile della campagna elettorale in Calabria del nostro partito». Esordisce così il deputato calabrese della Lega Domenico Furgiuele, ieri scelto dal leader nazionale per guidare la delicata fase elettorale del partito in regione. «È un compito arduo – dice Furgiuele –, ma anche avvincente poiché mi riporta agli albori del Movimento leghista in Calabria, a quell’opera di costruzione dal basso che, in fondo, non è mai cessata e che adesso, insieme all’anima popolana della Lega, vorrei ulteriormente valorizzare». Furgiuele, come abbiamo ricostruito ieri, è stato individuato da Salvini dopo una tesa riunione nella quale parte della dirigenza del partito ha sconfessato la linea del commissario regionale Giacomo Saccomanno. Il parlamentare lametino è chiamato ora a mediare in un partito nel quale molti ambiscono a una candidatura per approdare a Roma.
«Saremo – spiega Furgiuele – nelle prossime settimane ragionamento, dialogo, entusiasmo e, perché no, anche autocritica; staremo per questo lontani dalla propaganda fine a se stessa e, quindi, immersi nella dimensione delle persone e del crescente disagio socio economico che investe tante famiglie. Saremo passione per la politica dei grandi temi, che è quello che serve nell’era della vita pubblica scandita dai soli tweet». 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x